vogliocucinare.com Pasta, riso, minestre, piatti sfiziosi per una calda prima portata.
"Beati gli ultimi, se i primi sono discreti".
Bistecche, pollo in mille modi...

Petto di pollo con ceci al curry e spinaci

Ingredienti

per 4 persone

400 g di petto di pollo
160 g di ceci
80 g di spinaci
2 carote
1 cipolla
1 cipollotto
1 cucchiaio di curry
1 foglia di alloro
olio di oliva
sale

Preparazione

Mettete i ceci in ammollo in una terrina di acqua per 8 ore. Scolateli, raccoglieteli in una casseruola insieme con la foglia di alloro, unite abbondante acqua, portate a ebollizione, regolate la fiamma e lasciateli cuocere per circa 3 ore o sino a quando saranno teneri, ma non sfatti, salando soltanto a fine cottura.
Nel frattempo mondate il cipollotto delle radici, delle parti più verdi e della guaina esterna, quindi affettatelo; fate cuocere il petto di pollo e il cipollotto al vapore: mettete 3 dita di acqua in una casseruola a bordi alti, sopra cui disporrete la griglia, portate a ebollizione, disponete gli ingredienti sulla griglia e fateli cuocere per 10-12 minuti o sino a quando il petto sarà cotto (giratelo a metà cottura).
Mondate le carote strofinandole sotto il getto dell'acqua con la spazzola dura, quindi tagliatele a dadini; sbucciate la cipolla, affettatela e fatela appassire a fiamma bassa per 4 minuti in una casseruola con i cucchiaio di olio, mescolandola spesso per evitare che imbiondisca; unite le carote e dopo io minuti i ceci con mezzo mestolo della loro acqua di cottura, in cui stempererete il curry; fate cuocere la preparazione sino a quando il liquido sarà evaporato.
Lavate gli spinaci in più acque in modo da eliminare completamente il terriccio; serviteli nei piatti singoli insieme con il petto di pollo affettato, il cipollotto e i ceci al curry.


Copyright © vogliocucinare. All Rights Reserved.